Vinciullo – Circonvallazione di Palazzolo, possono partire i lavori.

Siracusa, 25 ottobre 2021: Il Dipartimento regionale della Protezione Civile ha firmato il decreto con il quale viene prenotato l’impegno e aggiudicazione efficace dei lavori per il completamento della via di fuga e della strade di accesso al collegamento viario esterno tra la S.S. 124 e la S.P. Palazzolo Acreide – Noto. Lo comunica Vincenzo Vinciullo.

Come si ricorderà, l’opera è stata finanziata nella scorsa Legislatura ed inserita nel Patto per il Sud.

Dopo quasi 6 anni, finalmente, si è potuta celebrare la gara e sono stati aggiudicati i lavori.

Adesso, l’importo complessivo dell’opera, al netto del ribasso d’asta, è pari a 1.209.555,20 euro.

I lavori sono stati aggiudicati con un ribasso superiore al 24% e si spera che, finalmente, gli stessi lavori possano iniziare, in modo tale che le finalità per le quali l’opera era stata finanziata, cioè quella della via di fuga, possa finalmente ottenere l’obiettivo sperato.

Certo, ha concluso Vinciullo, 6 anni non sono un record da annoverare nel Guinness dei primati, ma almeno avremo la possibilità di, qui a qualche giorno, di vedere sul posto qualche esponente del Governo regionale che cercherà, bontà sua, di accreditarsi i meriti per la futura realizzazione di quest’opera che è di fondamentale importanza per la sicurezza dei cittadini di Palazzolo.

Comments

comments

By Cosimo Consoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala