Vinciullo: Eccezionale risultato raggiunto dai tecnici dell’ASP di Siracusa

Siracusa, 16 ottobre 2018: È stato pubblicato il decreto del Dirigente generale del Dipartimento regionale dell’Energia – Assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità con il quale vengono indicate le opere finanziabili nell’ambito della misura 4.1.1 “Promozione dell’eco-efficienza e riduzione di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche: interventi di ristrutturazione di singoli edifici o complessi di edifici, installazione di sistemi intelligenti di telecontrollo, regolazione, gestione, monitoraggi o/e ottimizzazione dei consumi energetici (smart buildings) e delle emissioni inquinanti anche attraverso l’utilizzo di mix tecnologici, installazione di mezzi di produzione di energia da fonte rinnovabile da destinare all’autoconsumo”. Lo comunica Vincenzo Vinciullo.

Eccezionale il risultato raggiunto dai tecnici dell’ASP di Siracusa, a cui va il nostro riconoscimento e il ringraziamento per il risultato straordinario raggiunto.

Infatti, ha proseguito Vinciullo, su 20 progetti finanziati, 3 sono stati resi finanziabili per l’ASP di Siracusa, per un importo complessivo di 12.748.653,33 euro su un totale di 39.426.730,28 euro.

Un risultato che dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, i livelli altissimi che l’Ufficio Tecnico dell’ASP di Siracusa ha raggiunto e il valore, personale e di gruppo, di tutti i tecnici che sono riusciti a raggiungere un risultato storico, in quanto quasi un terzo dell’intera somma stanziata dalla Regione Siciliana verrà destinata agli ospedali di Siracusa.

In particolare, i progetti finanziati sono:

  • Lavori di efficientamento energetico del Presidio Ospedaliero “Rizza” di Siracusa per 4.999.653,33 euro, classificatosi al 7° posto;

  • Lavori di efficientamento energetico edificio denominato Provveditorato ex ONP Padiglione 7 di Siracusa per 2.750.000,00 euro, classificatosi all’8° posto;

  • Lavori di efficientamento energetico del Presidio Ospedaliero di Lentini per 4.999.000,00 euro, classificatosi all’11° posto.

Ottimo, come sempre, il risultato raggiunto dai tecnici dell’istituto Istituto Autonomo Case Popolari di Siracusa, che hanno avuto finanziato un progetto per 2.057.378,17 euro, che si è classificato al 3° posto.

Non è la prima volta che i tecnici dell’IACP e dell’ASP di Siracusa raggiungono obiettivi così importanti e, in considerazione, inoltre, che vi sono altri 48 progetti che non sono stati ammessi, questo dimostra la capacità, la competenza, l’efficacia e l’efficienza con cui si sono mossi, portando a casa questo risultato che, messo insieme, ammonta a quasi 15 milioni di euro, che è un risultato storico, difficilmente raggiungibile ed eguagliabile nei prossimi anni.

Le somme, ha concluso Vinciullo, fanno parte della programmazione prevista dal vecchio Parlamento e furono inserite, per quanto riguarda il 2017, 2018 e 2019 nella Legge Regionale 9 del 2017, di cui sono stato relatore.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala