Siracusa, 23 febbraio 2019: Da una settimana la postazione del 118 di Cassibile, quella che dovrebbe passare da H24 ad H12 secondo l’Assessore regionale della Salute, è chiusa, creando gravissimi disservizi. Da questa mattina è chiusa anche la postazione del 118 di Ortigia, quindi, di fatto, viene dimezzata la presenza di ambulanze in tutto il territorio della città di Siracusa. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo.
Mi rivolgo, quindi, ai tanti laudatori di questo Governo regionale e dell’Assessore al ramo che, in questi giorni, con “frottole rimate”, hanno raccontato sciocchezze ai siracusani, affinché intervengano per ripristinare quello che è dovuto ai cittadini di Siracusa e di Cassibile.
E’ chiaro che non ci possiamo, assolutamente, unire ai ringraziamenti sperticati che sono stati fatti in questi giorni, anche perché è immorale ringraziare coloro i quali fanno solo il loro dovere e cercano di rispettare la Legge, fra l’altro pagati profumatamente dai cittadini.
Ma è necessario e d’obbligo, ha concluso Vinciullo, protestare, come in questo caso, quando non si fa il proprio dovere e vengono violati i regolamenti e le norme sul servizio 118 in provincia di Siracusa che è un servizio di emergenza – urgenza e non un passatempo.
Ambiente, Attualità, Cassibile, cronaca, flash news, Italia, Notizie, Politica, Sicilia, Siracusa, Società