Vinciullo – Torno a chiedere il recupero della Scuola di Via di Villa Ortisi.

Siracusa, 19 gennaio 2024: Come faccio ormai da più di 10 anni, continuo a chiedere il recupero della scuola di Via di Villa Ortisi, un patrimonio che appartiene al Comune di Siracusa, alla Città di Siracusa e, soprattutto, ai nostri bambini e alle nostre bambine che potrebbero frequentare la scola in un luogo magico e incantato quale è il parco della stessa scuola. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo.

L’immobile, generosamente donato alla città di Siracusa, non può continuare a stare in questo stato di degrado e abbandono, con porte e finestre nuovamente aperte e con la presenza di elementi che dimostrano l’esistenza di vita all’interno della scuola.

A suo tempo, ha proseguito l’On. Vinciullo, avevamo chiuso con dei lucchetti e delle catene la scuola, consegnando le chiavi al Comando dei Vigili Urbani, adesso anche i lucchetti e le catene sono stato tolti, quindi invitiamo l’Amministrazione Comunale a riappropriarsi dell’immobile impedendo l’ingresso ad estranei e mettendo in sicurezza l’edificio per evitare che possa accadere qualche disgrazia a causa dell’intrusione di bambini all’interno della stessa scuola.

L’edificio scolastico, ha concluso l’On. Vinciullo, che ha avuto realizzati importanti lavori di messa in sicurezza per centinaia di migliaia di euro, grazie ai contributi regionali da me ottenuti, oggi vive uno stato di vergognoso abbandono, non essendo state presentate nemmeno le domande alla Regione per ottenere ulteriori finanziamenti, nonostante vi siano i progetti esecutivi approvati da oltre 15 anni.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala