Violazione dello statuto della Priolo in House ,reclameremo l’intervento della Corte dei Conti

Come ben noto, il Sindaco ha nominato il nuovo amministratore unico della Priolo in House, in sostituzione del precedente da lui revocato ed in carica da poco più di 2 mesi.

Grazie a questo atto dell’amministrazione Gianni il Comune dovrà affrontare l’ennesima causa?
Se sì, chi sosterrà tutte le spese che ne deriveranno?
Sarà il Sindaco stesso, a farsene carico personalmente o, ancora una volta, saranno le casse comunali e quindi i cittadini?

È quanto hanno chiesto al Governo Regionale i nostri portavoce, con una interrogazione circostanziata e dettagliata su questa vicenda – primo firmatario il deputato Giorgio Pasqua – della quale attendiamo l’esito e, se ne ricorreranno i presupposti, reclameremo l’intervento della Corte dei Conti.

Come rilevato dai nostri deputati, il Decreto Sindacale n. 9 del 7 agosto 2018 con il quale il Sindaco Gianni ha revocato l’Amministratore Unico precedentemente designato dal Commissario Straordinario, sarebbe stato adottato in violazione sia dello statuto della Priolo in House che delle norme di riferimento.

Il Sindaco, infatti, NON PUO’ revocare anzitempo i rappresentanti del Comune negli organismi partecipati in quanto il Consiglio Comunale di Priolo Gargallo NON HA definito alcun indirizzo in merito.
Si allega l’interrogazione parlamentare in oggetto.

SCARICA IL FILE INT PRESENTATA PRIOLOINHOUSE

Il Meetup M5Stelle di Priolo Gargallo

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala