Visita pastorale di dell’Arcivescovo di Siracusa Francesco Lomanto al Distaccamento Aeronautico di Siracusa.

Siracusa, martedì, 09 maggio 2023. E’ stato il Comandante del Distaccamento Aeronautico di Siracusa, Tenente Colonello Roberto Tabaroni, ad accogliere l’arcivescovo di Siracusa, Sue Eccellenza Reverendissima Francesco Lomanto, per quella che è stata “la prima volta” di un Arcivescovo al Distaccamento Aeronautico Siracusa. Tutto questo in occasione dell’esposizione delle reliquie di Santa Lucia all’Idroscalo de Arnaldo De Filippis, sede del Distaccamento Aeronautico di Siracusa.

Lo stesso Arcivescovo Francesco Lo Manto ha, poi, officiato una Santa Messa con il Cappellano Militare Capo, Don Paolo Solidoro del Comando Aeroporto Sigonella alla quale hanno partecipato il personale tutto del Distaccamento Aeronautico e le loro famiglie, una della 137ª Squadriglia Radar Remota A.M. di Mezzogregorio ed il personale in congedo dell’Associazione Arma Aeronautica di Siracusa.

Prima di lasciare il Distaccamento Aeronautico, l’Arcivescovo ha firmato l’albo d’onore ringraziando il Comandante e il personale tutto per la calorosa accoglienza e per il lavoro silenzioso che l’Aeronautica Militare fornisce a difesa e a sicurezza dei cittadini augurando la protezione di Santa Lucia per il personale del Distaccamento Aeronautico Siracusa e le loro famiglie.

Il Distaccamento Aeronautico di Siracusa dipende dal Comando Scuole A.M. / 3ª Regione Aerea di Bari. Ha il compito di assicurare il supporto logistico-amministrativo alla 137ª Squadriglia Radar Remota di Mezzogregorio (Siracusa). Provvede, altresì, alla gestione degli Organismi che espletano attività di Protezione Sociale a favore degli appartenenti alle Forze Armate ed ai loro familiari.

Il Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3ª Regione Aerea, con sede a Bari, è uno dei tre Comandi di Vertice della Forza Armata. Assicura la selezione, il reclutamento, la formazione Militare, culturale e professionale del personale dell’Aeronautica e l’addestramento al volo (a livello internazionale), attraverso lo studio e l’adozione di innovative metodologie didattiche e addestrative focalizzate sul discente e informate ad innovazione, creatività, ottimizzazione delle risorse umane e materiali, eco-sostenibilità, costante confronto con istituzioni e territorio al servizio della collettività.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala