Dopo Catania e Palermo la Sicilia torna ad essere il campo d’azione di Walter Zenga. Il portieri è dell’Inter e della nazionale è stato presentato alla stampa nella qualità di brand ambassador del Siracusa calcio, al fianco del presidente Alessandro Ricci.
“credo sia importante oggi mettere le basi per il futuro e non stupisca che io abbia scelto Siracusa per farlo. Ho frequentato una scuola importante come l’ Indonesia con usi e costumi differenti. In passato sono stato a Dubay a Boston in Romania e ho maturato esperienza”, ha detto quello che è stato ribattezzato l’uomo ragno.
“Io non prevarico – ha aggiunto – ma porto le mie idee. Le partite del Siracusa le ho viste tutte. Con il mister ho parlato spesso al telefono. La passione mi spinge a essere presente e a fermarti quando vedi un campo di calcio”.
La Sicilia ce l’ha nel cuore.
“Mia figlia Samira è nata a Palermo ed è stata concepita a Catania. La Sicilia sempre sarà nel mio cuore per il legame indissolubile. A Catania e a Palermo sono stato bene due anni e mezzo. La Sicilia per la mia famiglia è quasi casa. È provabile che, per gli impegni con Sky da gennaio mi trasferirò qui”.